Content Management
Ideare e scrivere contenuti per il web
Ideare e scrivere contenuti per il web
Il corso Content Management fornisce le competenze necessarie per gestire in modo professionale la creazione e la pubblicazione di contenuti di qualità sul web. Attraverso tecniche di scrittura web, il partecipante sarà in grado di redigere contenuti coinvolgenti, valorizzare la brand identity e generare conversioni.
Il corso ha l’obiettivo di formare il partecipante a ideare, produrre e gestire l’ottimizzazione di testi e contenuti efficaci per differenti piattaforme: sito, e-commerce, blog, social network.
Destinatari
Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Content e Copywriting
- La differenza tra i contenuti tradizionali e contenuti online
- Caratteristiche dei tipi di contenuto del web
- Content Management
- Ideare e realizzare il piano editoriale
- Come scrivere per: blog, social, e-commerce, magazine online, comunicati stampa ecc.
- Principi di blogging
- Fondamenti di SEO: ottimizzare i contenuti in ottica SEO per i motori di ricerca
- Gli errori da evitare quando si scrive un contenuto per il web
- Rielaborazione e adattamento dei contenuti per i vari canali digital
- Tecniche di narrazione digitale
- Pianificare contenuti Real Time
- Principali strategie di Content Marketing per generare conversioni
- Come promuovere un contenuto online
- Creazione e ottimizzazione di immagini e video per il web
Potrebbe interessarti
Verifica
Finanziamenti e Incentivi per la Formazione
Verifica Finanziamenti e Incentivi per la Formazione
Attraverso i Fondi Interprofessionali puoi ottenere il finanziamento della formazione aziendale.