Storytelling per i social media: Racconta la tua azienda sul web
Con il corso Storytelling per i social media, i partecipanti impareranno l’arte di raccontare la propria attività attraverso piattaforme web e social. Si vedrà come suscitare sentimenti ed emozioni attraverso lo storytelling, unendo storia, racconto e narrazione con l’attività di digital marketing.
Il percorso descrive le tecniche di storytelling digitale, le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e come legare i clienti ad una storia utilizzando i canali social per creare la tua Brand Identity.
Destinatari
Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Cos’è il Digital Storytelling
a. Perché fare storytelling
b. Principi basilari e applicazioni del racconto
c. Storia o racconto? Conoscere gli elementi e pianificare
d. Come creare emozioni e coinvolgimento con il pubblico di un brand
e. Come si crea la storia di un brand e come la si racconta
f. Corporate Storytelling
g. Mansioni dello Storyteller
h. Analisi del lettore
i. I processi del racconto
j. Visual Storytelling - Storytelling d’impresa
a. Creare l’identità di un brand
b. La costruzione degli archetipi
c. Quali sono i giusti toni di voce
d. Storytelling per i social network
Potrebbe interessarti
Verifica
Finanziamenti e Incentivi per la Formazione
Verifica Finanziamenti e Incentivi per la Formazione
Attraverso i Fondi Interprofessionali puoi ottenere il finanziamento della formazione aziendale.