Digital Recruitment
Tool digitali per la selezione
Il corso Digital Recruitment ha l’obiettivo di fornire una formazione approfondita per fare selezione del personale utilizzando i nuovi strumenti digital e social.
Il percorso prevede l’approfondimento di metodologie, tecniche e strumenti di selezioni legate al recruiting e branding. Si vedrà come funzionano gli strumenti digital per fare talent acquisition e selezione del personale attraverso: social network, digital tool ecc.
Destinatari
HR Manager, Training & Development Manager, HRBP
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Digital Recruiting
a. L’evoluzione del Recruiting: dal Recruiting 2.0 al Digital Recruiting
b. La nuova alleanza tra azienda e candidato
c. Digital, recruiting e HR
d. L’utilizzo efficace dei Social Media per il Recruiting
e. Gli strumenti digitali per il Recruiting: il valore della reputazione digitale
f. L’importanza della pagina business aziendale: come costruirla e gestirla
g. Il concetto di Talent Brand come calamita per i Talenti
h. L’Employer Branding come strategia di Talent Acquisition
i. Il dipendente come Brand Ambassador - Social Recruiter
a. Come costruirsi un “Recruiter Branding” su LinkedIn
b. Creare una Content Recruiting Strategy
c. Le Digital e Social Media Skills
d. Fare social recruiting sui social
e. Leggere gli Insights per pianificare la tua strategia HR
f. L’annuncio di lavoro pay-per-click
g. Come sfruttare le soluzioni di marketing per il recruiting
h. Come fare ricerca diretta su Linkedin
i. L’analisi e la ricerca dei profili
j. Linkedin Talent Solutions
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