FONDIRIGENTI: FINANZIAMENTI PER ATTIVITÀ FORMATIVE
Il fondo interprofessionale Fondirigenti mette a disposizione delle imprese 19 milioni di euro per finanziare attività formative.
I piani formativi potranno essere presentati a partire dal 18 aprile fino al 13 maggio.
Alcune caratteristiche:
I beneficiari possono essere aziende che dovranno risultare con lo stato di “attive”, secondo l’anagrafica INPS acquisita dal Fondo.
E’ pertanto esclusa la presentazione di Piani da parte di “posizioni INPS” con lo stato di cessate, cessate provvisorie, sospese o revocate.
Tale stato dovrà essere confermato anche in fase di rendicontazione e sarà requisito essenziale per l’erogazione del finanziamento.
In merito alla partecipazione di una Grande Impresa: la partecipazione sarà consentita solo per le matricole INPS che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 euro.
I piani formativi aziendali dovranno riguardare le seguenti aree di intervento:
– Area Digitalizzazione
– Aree Internazionalizzazione – Innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto – Relazioni impresa e sistema education – Filiere e aggregazioni aziendali)
Finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo: € 15.000
Tempistiche: il Piano formativo può essere realizzato in 180 giorni
JUST CONSULTING accompagna i clienti in tutte le fasi: dalla richiesta di contributo all’organizzazione della formazione ed allo svolgimento di tutte le pratiche amministrative.
I nostri consulenti sono a disposizione, in maniera gratuita, per supportare le aziende nell’analisi del fabbisogno formativo e nella valutazione della possibilità di accedere ai finanziamenti:
contattaci al numero 051/0337359 – 388/8706999
o invia una mail a info@justconsultingservizi.it.