Digital Marketing: gestire la brand strategy online
Il corso ha l’obbiettivo di fornire ai partecipanti la teoria e gli strumenti del Digital Marketing a 360° e permette di raggiungere completa autonomia nella gestione delle attività di Marketing e Comunicazione dell’azienda.
Il percorso, dedicato al B2B e al B2C, descrive le tecniche per gestire i canali e integrare tra loro varie attività: la corretta gestione e interpretazione dei dati, l’ideazione del Piano Editoriale, il SEO Content, il Social Media Marketing, Email Marketing, Google Ads.
Destinatari
Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Capire il Mondo Digitale
a. Ultime novità e trend del Digital Marketing
b. Analisi delle logiche del Digital Business con Global Digital Report
c. Approccio digitale: fondamenti e principi basilari del modello “Customer Oriented”
d. Capire il ciclo di vita del consumatore digitale - Pianificare la Strategia di Digital Marketing
a. Analisi Digitali e comprensione del mercato
b. Posizionamento identitario e obbiettivi di Marketing
c. A chi comunicare: La costruzione delle Buyer Personas
d. Come comunicare: La scelta dei canali per un approccio integrato
e. Cosa Comunicare: la Formulazione del Concept Strategico
f. Content Marketing: la strategia dei contenuti e il piano editoriale
g. Storytelling: l’arte di raccontare sul Web
h. KPI: cosa sono e come usarle - Strumenti operativi
a. Seo
b. Facebook e Instagram Marketing
c. Youtube Video Strategy
d. Social Selling con Youtube
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