Gestire e motivare i propri collaboratori

Tecniche di comunicazione efficace con il personale.

Gestire in modo professionale le risorse presenti all’interno dell’azienda rappresenta una capacità di grande rilevanza aziendale. Sviluppare modalità di gestione del personale più efficace crea le condizioni giuste per valorizzare e aumentare le performance dei propri collaboratori, stimolando un approccio empowered oriented nelle risorse.

Il corso aiuta a sviluppare competenze relative alla gestione di una relazione efficace con i propri collaborativi nei principi del people management.

Destinatari

HR Manager, Training & Development Manager, HRBP

Durata

Da 12 a 40 ore circa.

La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h

Programma

  1. La gestione dei collaboratori
    a. Le abilità e competenze per gestire i collaboratori
    b. Leadership “situazionale”
    c. La motivazione dei collaboratori
    d. La comunicazione in azienda
    e. L’ascolto come strumento di comunicazione
    f. La trasmissione efficace dei compiti
    g. Critiche costruttive
    h. La gestione dei collaboratori come gruppo
    i. Come garantire l’efficacia del team
    j. La gestione dei conflitti interpersonali e di ruolo
    k. Le fasi per garantire la produttività
    l. La definizione e la condivisione degli obiettivi
    m. Gestione delle priorità e delle urgenze
    n. Gestione degli errori e il coinvolgimento nelle soluzioni
    o. Fonti di autorevolezza e leadership

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