Gestire le obiezioni dei clienti
Metodologia per la gestione delle situazioni critiche.
L’obiezione durante un contatto di vendita è un momento chiave nella presentazione del prodotto o servizio, che può essere accolta come un’occasione di dialogo da sfruttare per dimostrare la validità della propria offerta.
Il corso Gestire le obiezioni dei clienti, ricco di esempi pratici, ha lo scopo di fornire le conoscenze tecniche per affrontare in modo costruttivo le obiezioni presentate dal cliente per raggiungere l’obiettivo di vendita.
Destinatari
Titolari d’azienda, Responsabili commerciali, Direttori vendite, Capi Area, Personale di marketing
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Obiezioni come opportunità
- Le tipologie di obiezioni
- L’atteggiamento del cliente
- L’atteggiamento del venditore
- Affrontare e gestire le obiezioni per raggiungere l’obiettivo
- Le fasi della gestione di un’obiezione
- Analizzare il tipo di obiezione
- Tecniche per superare l’obiezione
- La tecnica delle domande
- Trasformare l’obiezione in vendita
- Simulazioni ed esempi pratici
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