Nuove Tecniche di Vendita
Gestire la trattativa commerciale.
Il corso Nuove Tecniche di vendita forma professionisti della vendita capaci di incrementare il numero di clienti acquisiti ed essere in grado di vendere prodotti che soddisfino realmente il cliente. Il partecipante potrà imparare a padroneggiare la tecnica di vendita e a gestire, in modo efficace, tutte le fasi della relazione di vendita con un cliente.
Lo scopo del corso è trasferire al partecipante la metodologia professionale per gestire una relazione di vendita in grado di massimizzare la soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
Destinatari
Imprenditori, Direttori Commerciali, Responsabili Commerciali, Addetti Vendita, Store Manager
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Attitudine alla vendita
a. Nuove definizioni di Vendita
b. L’approccio Customer Oriented
c. Cosa significa fidelizzare i clienti
d. Principi base e obbiettivi del venditore - Le capacità relazionali del Venditore
a. Ispirare fiducia: elementi di professionalità e credibilità
b. Ascoltare attivamente: calibrazione, ricalco e guida delle relazioni
c. Comunicare da venditori: i canali della comunicazione efficace
d. Tecniche di persuasione positiva - Tecniche di Vendita
a. Le fasi della Vendita
b. Accoglienza e tipologie di approccio
c. Anali del bisogno: uso delle domande come chiave di vendita
d. Conversion, Cross-selling e Up Selling
e. La gestione efficace dei dubbi
f. La gestione delle obiezioni: tecnica ed esempi pratici
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